La skincare routine che spopola tra le donne di tutte le età per prevenire e ridurre i segni del tempo, della fatica e dello stress non è affatto appannaggio esclusivo del genere femminile ma, anzi, da un po’ gli uomini danno sempre più importanza alla curo del proprio viso.
Avere una pelle sana ne migliora l’aspetto e questo vale per tutti, ma avendo la pelle maschile caratteristiche diverse da quelle femminili, allora bisognerà trattarla con i prodotti specifici. Quali sono i prodotti ed i passaggi indicati per una beauty routine maschile? Scopriamolo insieme.
Una pelle sana arte innanzitutto da una pulizia accurata. Detergere la pelle del viso maschile, che di natura tende a produrre più sebo e ad essere più grassa di quella femminile, aiuterà a mantenere i pori puliti ed evitare impurità. Quindi, sono da preferire i prodotti seboregolatori.
La pelle degli uomini che si radono quotidianamente può risultare spesso irritata per via della rasatura. Oer questo, è forndamentale utilizzare una crema o lozione dopobarba ad azione idratante e lenitiva. Questo non solo aiuterà a sfiammare la pelle irritata ma contribuirà a prevenire rush cutanei che spesso compaiono dopo la rasatura.
Così come per la pelle di donne e bambini, anche la pelle degli uomini va protetta dai danni del sole e degli agenti atmosferici in generale. È un errore comune pensare che la pelle del viso maschile sia più resistente al freddo o ad i raggi solari. Questi, infatti, possono causare seri danno se non si applica una protezione adeguata.
Deve, perciò, diventare un’abitudine comune quella di applicare un leggero strato di crema idratante con protezione solare (SFP 15 o 30 a seconda che sia la stagione estiva od invernale) ogni mattina.