CODICE SCONTO 10% : COSMETICI10

CAMPIONI OMAGGIO SEMPRE PRESENTI

PROFESSIONISTA DEL SETTORE? SCOPRI I TUOI VANTAGGI

Quali oli essenziali usare per il viso

C’è un segreto di bellezza che non tutti conoscono ma che aggiunto alla propria beauty routine quotidiana regala alla pelle un aspetto più fresco e sano. Stiamo parlando degli oli essenziali, un ingrediente 100% naturale che enfatizza i benefici di una corretta skincare.

Prima regola per un corretto uso degli oli essenziali. Essi non vanno applicati direttamente sulla pelle ma bastano poche gocce di oli essenziali aggiunte al prodotto che preferite per aumentarne l’efficacia. Possono essere aggiunti alle maschere viso, alle creme o ad oli da massaggio. Alcuni oli essenziali sono specifici per determinate problematiche della pelle e quindi vanno utilizzati in base alle proprie esigenze.

Oli essenziali per il viso: uno per ogni tipi di pelle

Ad esempio, se la vostra pelle è molto secca e disidratata l’olio essenziale di Argan è un rimedio perfetto per conferire idratazione ed elasticità alla vostra pelle. Gli oli essenziali di lavanda e camomilla, con le loro proprietà calmanti e lenitive, sono perfetti per chi soffre di eritemi ed irritazioni (ovviamente, è sempre bene consultare prima il vostro dermatologo). La vostra pelle ha tendenza acneica o presenta impurità ed imperfezioni? L’olio essenziale di lemongrass, con le sue proprietà purificanti ed astringenti, migliora l’aspetto dei pori dilatati ed agisce come sebo-regolatore sulle pelli grasse e miste. Per le pelli più mature, invece, sono ideali gli oli essenziali estratti di rosa, rosa canina e gerani per la loro azione antirughe. Infine, se la vostra pelle presenta delle macchie solari, gli oli essenziali ricchi di Vitamina C come quelli estratti da arance e limoni sono indicati per la loro azione schiarente.

Questi sono solo alcuni esempi sull’utilizzo degli oli essenziali più diffusi in commercio e per le esigenze più comuni. Esistono, però, tantissime varietà di oli essenziali, ciascuna con proprietà e benefici diversi, adatti a qualsiasi esigenza. Inoltre, grazie al loro aroma molto intenso gli oli essenziali sono perfetti da utilizzare per l’aromaterapia 

Copyright © 

2024
|

Powered by stileinverso®

Approfitta del Mega Sconto!!

Ultimi disponibili! Affrettati!

usercartmagnifiercrossmenuchevron-upchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram