CODICE SCONTO 10% : COSMETICI10

CAMPIONI OMAGGIO SEMPRE PRESENTI

PROFESSIONISTA DEL SETTORE? SCOPRI I TUOI VANTAGGI

Definizione delle sopracciglia: meglio il gel o la matita?

Le sopracciglia sono un tratto fondamentale del viso poiché incorniciano, definiscono ed esaltano lo sguardo. È necessario, quindi, prestare molta cura alla definizione delle sopracciglia in base ai lineamenti del proprio viso, così da esaltarli e creare un effetto armonioso.

Ci sono molteplici tecniche di definizione, dalla laminazione professionale presso i centri estetici specializzati alle tecniche fai-da-te, più economiche ma altrettanto efficaci. La scelta di prodotti è davvero ampia: gel, matite, polveri. Quale preferire?

La scelta del prodotto che più fa al caso vostro deve avvenire sulla base della vostra arcata sopraciliare e dell’effetto finale desiderato.

Definizione delle sopracciglia con matita

Se il vostro desiderio è quello di definire in maniera più decisa l’arco sopraciliare e riempire eventuali spazi vuoti, allora una matita per sopracciglia farà al caso vostro.  

La matita, infatti, ha un tratto più deciso e preciso, che vi permetterà di modificare il disegno delle vostre sopracciglia. Con dei piccoli tratti obliqui creerete un effetto simile alla peluria naturale che si confonderà con le vostre sopracciglia, andando a riempire e definire il vostro sguardo. Le matite di ultime generazione, sono dotate di un pratico scovolino alla punta che permette di andare a sfumare il prodotto per un effetto estremamente naturale 

Accorgimenti: utilizzare sempre matite ben appuntite e del colore più simile al vostro colore naturale, avendo una forte pigmentazione si corre il rischio di creare contrasti troppo netti ed un effetto troppo marcato che stonerebbe con il vostro incarnato.

Definizione delle sopracciglia con gel

Se avete la fortuna di avere sopracciglia folte e dalla bella forma naturale ma il vostro problema è di mantenerle pettinate ed in ordine (ebbene sì, anche le sopracciglia – come i capelli – hanno bisogno di essere pettinate) allora vi occorrerà un gel fissante sopracciglia o cera. 

Questo prodotto è di facilissimo utilizzo: una volta decisa la forma da dare alle vostre sopracciglia, basterà utilizzare una piccolissima quantità di prodotto applicata con uno scovolino (di solito in dotazione nella confezione) o con una spazzolina. In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, con oli essenziali nutrienti, fibre infoltenti (come per i mascara) ed anche in versione leggermente pigmentata, per un tocco più deciso.  

Per un risultato ottimale e quanto più naturale possibile, partendo dal naso pettinate verso l’alto la parte iniziale delle vostre sopracciglia andando gradualmente a pettinare verso l’esterno man mano che si procede.

Non esiste, quindi, un prodotto che sia migliore di un altro, ma esiste il prodotto che più si avvicina ai vostri bisogni e si avvicina alle vostre esigenze in fatto di definizione delle sopracciglia. Se non sapete ancora quale faccia per voi, non siate timide e sperimentate! In fondo, la praticità di questi prodotti sta nel fatto che vanno via facilmente con lo struccante e non sono una soluzione definitiva. 

Copyright © 

2024
|

Powered by stileinverso®

Approfitta del Mega Sconto!!

Ultimi disponibili! Affrettati!

usercartmagnifiercrossmenuchevron-upchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram