CODICE SCONTO 10% : COSMETICI10

CAMPIONI OMAGGIO SEMPRE PRESENTI

PROFESSIONISTA DEL SETTORE? SCOPRI I TUOI VANTAGGI

La routine perfetta per capelli sani

Abbiamo appreso i segreti della beauty routine e conosciamo i trucchi per una buona skin care. Ma sappiamo quali sono i passaggi fondamentali per una perfetta hair-routine i nostri capelli? Sempre dalla Korea, maestri nella cura per il corpo e benessere, arrivano le indicazioni per avere una chioma sempre sana e fluente.

5 passaggi per avere capelli perfetti

Trattamento pre-shampoo: Iniziate dalla fase che precede lo shampoo e applicate un trattamento con maschere specifiche per i vostri capelli almeno mezzora prima di procedere al lavaggio. L’ideale sarebbe tenere in posa la maschera per tutta la notte e lavare poi i capelli al mattino. In questo modo l’azione rigenerante della maschera sarà ancora più efficace. Ripetere il trattamento ogni 7-10 giorni

Shampoo: Lo shampoo è un passaggio fondamentale ma che molto spesso effettuiamo erroneamente. Innanzitutto, bisogna scegliere lo scampo adatto alla tipologia del capello e al cuoio capelluto, preferibilmente a base naturale e senza parabeni o microplastiche. La frequenza dello shampoo è anche determinante per la salute dei nostri capelli, dovremmo infatti no. Superare 1 o 2 lavaggi a settimana. Sebbene possa sembrare un tempo troppo lungo durante il quale i capelli tendono ad ingrassarsi e a sporcarsi, lavaggi troppo frequenti non fanno che peggiorare la situazione se si soffre di capelli grassi. Bisogna quindi abituare gradualmente il capello ed il cuoio capelluto a lavaggi meno frequenti.

Balsamo: applicare del balsamo al termine del lavaggio aiuta a districare i capelli e a conferire un aspetto setoso alla vostra chioma. Il balsamo va applicato sulle lunghezze e non va mai applicato sulle radici poiché tende ad appesantirle e ad ingrassare il cuoio capelluto. Per un effetto ottimale attendere un paio di minuti in posa prima di risciacquare con acqua tiepida o fresca , un ultimo risciacquo con acqua fredda dona maggiore lucentezza.

Asciugatura: quando asciugate i vostri capelli badate sempre alla temperatura del vostro phon. L’ideale sarebbe lasciar asciugare i capelli all’aria ma non tutti possono aspettare così tanto tempo e soprattutto nei mesi freddi questo può divenire causa di malanni. Per ridurre i tempi di utilizzo del vostro asciugacapelli (e di conseguenza i danni ad esso legati), tamponate i capelli bagnati in un asciugamano badando di eseguire movimenti delicati e non strizzarli o sfregarli perché potrebbe spezzarli. Quando utilizzate il phon, accertatevi di mantenere una distanza di 30cm dalla testa e una temperatura non troppo calda.

Trattamento post-shampoo: con l’utilizzo del phon l’acqua evapora ed i capelli perdono idratazione. Per questo sono importanti gli spray e gli oli da applicare prima o durante l’asciugatura. Oltre ad avere un’azione protettiva dei danni del calore eccessivo, nutrono i capelli e donano un effetto shining finale per capelli belli e lucenti.

Copyright © 

2024
|

Powered by stileinverso®

Approfitta del Mega Sconto!!

Ultimi disponibili! Affrettati!

usercartmagnifiercrossmenuchevron-upchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram