CODICE SCONTO 10% : COSMETICI10

CAMPIONI OMAGGIO SEMPRE PRESENTI

PROFESSIONISTA DEL SETTORE? SCOPRI I TUOI VANTAGGI

Acqua micellare: tutti i benefici per la pelle

Prendersi cura della nostra pelle è essenziale per mantenere un aspetto giovane, fresco e, soprattutto, salutare. Di prodotti per la skin care disponibili sul mercato ce ne sono a dismisura poiché aumenta sempre di più la richiesta di mercato. Difatti, tutti quei piccoli passaggi che costituiscono la nostra beauty routine sono diventati fondamentali nel nostro quotidiano.

Ognuno di noi avrà sicuramente un angolo del proprio bagno colmo di creme, sieri, lozioni, maschere e quant’altro, ne esistono ormai di ogni tipo e adatti a qualsiasi esigenza. Molti, però, dimenticano che una pelle sana parte da una corretta pulizia del viso e questo passaggio è fondamentale affinché tutto il resto faccia effetto. Una corretta pulizia del viso non solo elimina le impurità e i residui di sebo, make-up e smog, ma permette alle cellule della nostra pelle di traspirare e ossigenarsi.

L’acqua micellare si rivela essere il prodotto perfetto per ottenere una pulizia profonda. La sua composizione sfrutta la tecnologia delle micelle, molecole di tensioattivi che a contatto con la pelle sono in grado di inglobare le impurità presenti.  

La conformazione sferica delle micelle, inoltre, non aggredisce o modifica la struttura della pelle garantendo, quindi, un’azione più delicata. Essendo a base acquosa, e quindi molto leggera e di facile assorbimento, ha una duplice azione: detergente ed idratante, può infatti essere usata anche come tonico.  

L’acqua micellare andrebbe applicata su dischetti struccanti in cotone o spugnette in microfibra. L’azione struccante è tale che non è necessario strofinare o sfregare la pelle per rimuovere lo sporco. In caso di trucco difficile da rimuovere, come ad esempio nella zona occhi, allora sarà bene lasciare il dischetto inumidito di acqua micellare in posa per qualche secondo sulla palpebra, prima di procedere a tamponare delicatamente. 

I benefici dell’acqua micellare sono, dunque, molteplici. Una detersione quotidiana combinata a trattamenti viso più o meno specifici, garantiranno un aspetto decisamente più tonico, fresco e ringiovanito. Fondamentale, però, per ottenere dei risultati ottimali è essere constanti! 

Copyright © 

2024
|

Powered by stileinverso®

Approfitta del Mega Sconto!!

Ultimi disponibili! Affrettati!

usercartmagnifiercrossmenuchevron-upchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram